Vi ricordate quando avevo detto che avrei letto anche i due seguiti di Esbat di Lara Manni, a cominciare da Sopdet?

Ecco, ho cambiato idea. Perché, stando alla lettura dei primi capitoli, mi è parso di capire che Ivy, l’inutilissima, stupidissima Ivy (che sembra un concentrato malvagio di tutta la gente di meno di vent’anni che ho tra gli amici di Facebook) sarà la protagonista del romanzo, dopo che *SPOILER ALERT* la Manni mi ha fatto fuori con nonchalance un personaggio complesso e sfaccettato come la Sensei di Esbat.

Segnalo comunque che Sopdet uscirà a breve nelle librerie e sarà edito da Fazi. Se vi è piaciuto Esbat e tollerate Ivy, compratelo, che Lara Manni scrive pure bene!

A tal proposito, segnalo anche che al libro è abbinato un concorso molto carino. Forse non sapete che Esbat è nato dall’evoluzione di una fanfiction che la Manni stava scrivendo e pubblicando online su – se non erro – EFP e anche Sopdet ha visto la luce nello stesso modo. Con questo concorsino la Manni dimostra di avere ancora a cuore il magico mondo delle fyccine e il fandom di Esbat.

Ma leggiamo direttamente ciò che scrive lei sul suo blog:

Da oggi Sopdet ha un sito: eccolo qui.
Da oggi Sopdet ha un banner su Efp: eccolo qui.
E non è finita. C’è un concorso per fan fiction, fan art e fan video. Vi riporto il bando qui sotto: ehi, partecipate!

“Leggi gratuitamente i primi due capitoli di Sopdet e libera la tua fantasia! La fan art, il fan video e la fanfiction più originali, a insindacabile giudizio della casa editrice e dell’autrice, riceveranno in regalo rispettivamente un lettore ebook, un ipod touch e una tavoletta grafica!

Vai allo sfoglialibro per leggere i capitoli

Partecipa! Hai tempo fino al 28 febbraio
Invia i tuoi lavori a: lain@fazieditore.it

Specifiche:

1) Le fan fiction non dovranno superare i 2000 caratteri spazi inclusi
2) Le fan art dovranno essere inviate in formato jpg, gif, png o tif
3) I fan video dovranno essere caricati in precedenza e dovrà essere mandato il link al video”

Linkini correlati