Ed ecco che ritorna la rubrichetta settimanale più simpatica che ci sia, ovvero il WWW Wednesday, in cui il sottoscritto cerca di rispondere a tre interrogativi che da sempre agitano l’animo umano. Più o meno.

  • What are you currently reading? Che cosa stai leggendo in questo momento?
  • What did you recently finish reading? Che cosa hai appena finito di leggere?
  • What do you think you’ll read next? Che cosa pensi di leggere dopo?

Di seguito, le risposte di questa settimana.

Che cosa stai leggendo in questo momento? Due libri contemporaneamente. Uno è La sfera del buio di Stephen King, quarto volume della serie della Torre Nera, una delle mie saghe fantasy preferite. Lo sto leggendo in preparazione all’uscita di The Wind Through the Keyhole, che dovrebbe arrivare nelle librerie statunitensi nella primavera del 2012. Il secondo libro è la versione in prosa dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto. Ho sempre amato l’Orlando Furioso ma ho anche sempre detestato la poesia. Un odio viscerale che mi ha tenuto lontano da un capolavoro della letteratura per troppo tempo. Così, quando ho letto che la Fermento Edizioni aveva pubblicato una versione in prosa, mi ci sono fiondato.

       

Che cosa hai appena finito di leggere? Mile 81 di Stephen King, un raccontino breve pubblicato solo in digitale che contiene anche un assaggino di 11/22/63. Niente di catartico ma una buona storia horror corale e l’ennesima prova che lo zio Steve è in grado di ricavare mostri terrificanti da qualsiasi cosa.

Che cosa pensi di leggere dopo? Se Amazon spedisce, penso di leggere (e recensire) Il fiume a Nord di Carlotta De Melas, che mi ha incuriosito abbastanza da dedicarci un post ed era nella wishlist praticamente dal giorno della sua uscita.