Visto che molti se lo chiedevano, oggi sono in grado di postare due o tre informazioni sull’uscita italiana di A Dance with Dragons, quinto volume della serie delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin e sulla versione italiana della stupenda serie tv della HBO Game of Thrones, tratta dal primo romanzo della saga.

Più che una richiesta ricorrente, una certezza che la Mondadori conferma: la versione italiana di A Dance with Dragons sarà divisa in tre volumi che renderanno, secondo previsioni, la spesa totale per l’acquisto di poco inferiore ai 60€. Sì, sono pazzi, sì sono ladri. Scaricatevi l’ebook pirata o, ancora meglio, fate come me e comprate la versione in lingua originale, che tanto Martin non scrive apparecchiato.

Il primo volume, il cui titolo è I guerrieri del ghiaccio, uscirà martedì 25 ottobre in edizione rilegata. Questa è la copertina prevista (cliccate per un immagine un pelino più grande).

Sul fronte telefilmico, invece, Sky si è finalmente sbottonata e ha ufficializzato l’inizio delle trasmissioni della prima stagione di  Il trono di spade, ovvero Game of Thrones, la pluripremiata e acclamatissima serie televisiva, vera e propria rivelazione del 2011 televisivo. Il primo episodio andrà in onda su Sky Cinema 1 venerdì 11 novembre, ok, lo si sapeva già da un pezzo, ma mi sembrava carino aggiungerlo.