Correre800x600Titolo Correre
Genere Horror
Lunghezza 11.650 parole
Prezzo 0,92€
Sinossi È stato solo un momento di distrazione, ma tanto è bastato per causare un incidente. Poco importa che la strada di campagna, circondata da campi di granturco in apparenza infiniti, a quell’ora della notte doveva essere pressoché deserta. Nico, giovane atleta e futuro olimpionico, sa bene che la responsabilità di ciò che è accaduto è tutta sua.
Eppure l’incidente è solo l’inizio dell’incubo. Perché quando l’autista del camioncino bianco comincia a gridare frasi sconnesse ed estrae dai rottami della sua vettura un fucile, Nico sa che c’è solo una cosa che gli rimane da fare.
L’unica cosa che gli è sempre riuscita alla perfezione.
Correre.
Non per la gloria, ma per avere salva la vita.
Cover Daniela Barisone
Link per l’acquisto

Annunciazione annunciazione, è disponibile da oggi su Amazon il mio racconto Correre. Si tratta di una novelletta horror che vede protagonista un giovane maratoneta impegnato a usare tutte le sue forze per sfuggire a un inseguitore armato di fucile dopo un incidente stradale.

Correre è un progetto particolarmente importante per il sottoscritto. Non solo si tratta di una riscrittura completa di un mio racconto del 2008 che mi era sempre piaciuto ma, nella forma di allora, non mi aveva mai del tutto convinto (un giorno ne parlerò più nel dettaglio), ma è anche la prima volta che utilizzo la piattaforma di self publishing di Amazon.

Il racconto (lo chiamo racconto che novelletta mi fa venire in mente glitter, copertine rosa, arcobaleni e Comic Sans MS) è ambientato nella campagna cremasca, in una torrida notte d’estate. È una storia di sopravvivenza con marcate tinte horror che deve qualcosa a Torno a prenderti di Stephen King. Ma, soprattutto, alle molte volte che io stesso ho attraversato in macchina, di notte, le stradine della campagna cremasca. La cosa ironica è che l’anno scorso, a racconto già scritto e messo nel cassetto, ho sul serio fatto un incidente stradale in una strada della campagna cremasca. Fortunatamente, nessuna auto a parte la mia è rimasta coinvolta e, soprattutto, nessun camioncino bianco.

Correre è un racconto lungo originale e autoconclusivo. Ho fissato il prezzo a 0,92€ perché penso sia adatto per un’opera di tale lunghezza. Costa meno di un caffè al banco e dura più a lungo.

Questo è il link per comprare Correre su Kindle Store.

Replico anche qui i ringraziamenti che ho inserito a chiusura dell’ebook. Uno a Daniela Barisone per aver messo mano lì dove io non mi azzardo neanche ad avvicinarmi, ossia nel magico mondo delle copertine che non fanno sanguinare gli occhi, e uno al signor Vincenzo Montagono per avermi dato alcune importanti dritte su fucili e survivalismo.

Notarella tecnica, l’ebook è disponibile esclusivamente su Amazon, almeno per ora, sia perché fa parte del programma KDP Select, sia perché confesso di non avere molta famigliarità con altri store digitali.