Il Dominion di Vorani, il potente impero che un tempo si estendeva da una riva all’altra del continente, è ormai ridotto all’ombra di ciò che era. Retto da un imperatore debole e piagato da una grave carestia, la fine sembra essere giunta quando l’orda dei nomadi kozeli, guidati dall’hakan Belkal-Kozel e da una profezia, cominciano un’invasione che sembra impossibile da arrestare.

Suvario, il patriarca di Vorani, accompagnato dalla sua guardia del corpo Massalos, ha ricevuto un incarico impossibile: negoziare la ritirata degli invasori dai territori dell’impero.

Tre giorni è tutto il tempo che gli è concesso. Tre giorni durante i quali il patriarca Suvario dovrà convincere Belkal-Kozel e la sua orda ad andarsene. In qualsiasi modo. Impiegando qualsiasi mezzo, anche quelli che ben poco si addicono a un uomo di religione.

Titolo Un duello per l’impero
Genere Fantasy
Lunghezza 18.500 parole
Prezzo 1.99€
Copertina Daniela Barisone

Un duello impero

Link per l’acquisto

Ed è finalmente disponibile per l’acquisto, dopo qualche teaser qua e là, la mia novella fantasy Un duello per l’impero. È una storia di intrigo politico ambientata in un impero prossimo al collasso, il Dominion di Vorani, che si trova a subire la brutale invasione di un’orda di barbari provenienti dall’estremo est del mondo.

Un duello per l’impero è un fantasy storico ambientato in un mondo che riecheggia (perché in parte ne è ispirato) gli ultimi decenni dell’Impero Romano. Il quale, come non deve essere certo complicato dedurre, funge da controparte all’immaginario Dominion del racconto.

A fornirmi ispirazione, oltre ai fatti della storia reale, anche i fantasy storici di Guy Gavriel Kay e K.J. Parker, che non per niente considero due dei miei scrittori preferiti.

Un duello per l’impero è una novella del tutto autoconclusiva anche se, come già avevo anticipato, sono tentato di utilizzare il mondo in cui è ambientato come sfondo per altri progetti in futuro.

E per finire, una piccola nota tecnica. Per il momento Un duello per l’impero è disponibile solo sul Kindle Store di Amazon e su Kindle Unlimited. Per leggerlo non è necessario possedere un dispositivo Kindle, ma è sufficiente scaricare l’app gratuita Kindle per la lettura su smartphone, tablet e computer.